da Mercoledì, 05 Agosto 2020 a Domenica, 27 Settembre 2020

Si comunica che con Determinazione del Dirigente del Settore Politiche Educative, Culturali e Sportive n. 842/2020 sono state approvate le graduatorie di priorità per l’ammissione ai Servizi per la prima Infanzia comunali per l'a.e. 2020/2021.

L’assegnazione dei bambini/e al servizio e alla fascia oraria indicata dalla famiglia viene stabilita seguendo l’ordine delle graduatorie di priorità, in riferimento ai posti disponibili per gruppo di età, tenendo conto delle preferenze espresse, in ordine prioritario, da parte delle famiglie.

I bambini/e che non hanno ottenuto il posto in base alle preferenze espresse, restano iscritti nelle liste di attesa.

Con Delibera di Giunta è stato inoltre approvato lo schema di programmazione delle risorse assegnate dal Piano Regionale di Riparto del Fondo nazionale per il Sistema integrato di educazione e istruzione di cui all'articolo 12, comma 3, del Decreto legislativo n. 65/2017 - annualità 2020, con la previsione di più di 150.000 Euro per la riduzione delle rette a carico delle famiglie per i servizi educativi a gestione diretta, in appalto e convenzionati.

Prossimamente, le famiglie a cui non è stato assegnato un posto nido presenti nelle liste di attesa, verranno informate sulla disponibilità dei posti messi a disposizione da parte dei gestori delle strutture private accreditate che aderiranno al convenzionamento con l’Amministrazione comunale per l’assegnazione di Buoni Servizio volti all’abbattimento tariffario per  la frequenza ai servizi per la prima infanzia privati accreditati convenzionati,  finanziato  con parte delle suddette risorse.

NOTA  BENE

PER I MINORI AMMESSI: l’organizzazione del servizio (tempi e modalità di ambientamento) sarà concordata nelle assemblee di inizio anno educativo nel rispetto delle linee guida regionali e nazionali finalizzate a garantire l’avvio e lo svolgimento dei servizi educativi per l’infanzia secondo le regole di sicurezza vigenti per il contenimento della diffusione di COVID 19.

Ultimo aggiornamento: Ven, 06/08/2021 - 10:31