Stato Civile e Certificati anagrafici

Servizio

Servizi demografici, protocollo e URP

Ufficio

Stato Civile e certificati anagrafici

Indirizzo

Largo V Maggio

Email

certificati@comune.sesto-fiorentino.fi.it - statocivile@comune.sesto-fiorentino.fi.it  - servizidemografici@pec.sesto-fiorentino.net

 

Orario

Rilascio delle Carte d’identità SOLO SU PRENOTAZIONE on line accedendo dalla scheda servizio dedicata o telefonando al numero 055055 (dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20):

  • dal lunedì al giovedì 8.30 -13.00
  • martedì e giovedì 15.00 -17.45
  • sabato 9.00 - 11.45

Si invitano coloro che non possono venire all'appuntamento ad annullarlo telefonando allo 055055 oppure on line nel link per la modifica/cancellazione riportato in fondo alla mail di risposta alla prenotazione (qualora sia stata indicata la propria mail nel primo campo).


Servizi anagrafici (certificazioni, dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, passaggi di proprietà, autentiche di firme e copie, tessere elettorali) SOLO SU PRENOTAZIONE nei seguenti orari:

  • dal lunedì al giovedì 8.30 -13.00
  • martedì e giovedì 15.00 -17.45
  • sabato 9.00 - 11.45

Per prenotare occorre telefonare al numero 0554496264 solo nei seguenti orari:

  • dal lunedì al giovedì 12.00 -14.00
  • venerdì 9.00 -13.00

Servizi di Stato Civile (denunce di nascita e di morte, pubblicazioni di matrimonio, separazione/divorzi, notifiche decreti di cittadinanza, richieste trascrizione atti, disposizioni fine vita) SOLO SU PRENOTAZIONE telefonando al numero 0554496250, 0554496368 o tramite mail a statocivile@comune.sesto-fiorentino.fi.it

  • lunedì e mercoledì: 8.30 - 13.00
  • martedì e giovedì: 8.30 -13.00 e 15.00 -17.45
  • sabato 9 - 11.45 (solo per le denunce di nascita e di morte)
  • domenica 8.00 - 10.00 l'ufficiale di Stato Civile è reperibile telefonicamente al n. 3478670796, solo per le denunce di nascita e di morte.

 

Data ultimo aggiornamento: Mercoledì, 06 Ottobre 2021