Inside Osmannoro Area Vasta

Sportello di Informazione e Integrazione

Inside Osmannoro, al via la nuova edizione. Già attivo lo sportello telematico, da settembre riaprono gli uffici

Giovedì, 09 Luglio 2020

Il progetto “Inside Osmannoro” riparte grazie al nuovo finanziamento della Regione Toscana di circa 35mila euro che conferma e consolida un’esperienza di grande valore per il territorio che coinvolge i comuni di Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Prato, Empoli e Ausl Toscana Centro.

Lo sportello Inside sarà attivo in smart working fino al prossimo 6 settembre, con la previsione dal 7 settembre di tornare ad operare in presenza.

Oltre ai consueti servizi, da questa edizione gli operatori saranno a disposizione del nostro Comune e delle altre Pubbliche Amministrazioni coinvolte che potranno avvalersene per particolari necessità o iniziative.

Possiamo ormai cessare di considerare Inside Osmannoro que's'to un’esperienza sperimentale, essendo sempre più strutturalmente parte dei servizi erogati dagli enti coinvolti - afferma l’assessore Massimiliano Kalmeta - Nell’ultimo anno oltre seicento cittadini hanno fatto registrare accessi per tutte i principali servizi e pratiche erogate della PA, a cui si aggiungono i numeri importanti conseguiti attraverso Wechat e i canali telematici.

Non appena terminata la chiusura a causa del Covid, sono riprese le richieste allo sportello che già da questa settimana sta operando in modalità telematica, la più apprezzata anche prima dell’emergenza sanitaria poiché in grado di conciliare al meglio i tempi di vita/lavoro degli utenti”.

Data pubblicazione

Giovedì, 9 Luglio, 2020