Inside Osmannoro Area Vasta

Sportello di Informazione e Integrazione

Inside Osmannoro, continua la terza edizione.

今年托斯卡纳大区政府再次拨款叁万伍仟欧元资金支持Osmannoro 华融咨询中心 IN.SI.DE项目,因疫情原因,从今年7月起已经开始对外提供远程咨询服务,从9月8日起办公室重启对外开放。本项目重启高度肯定了在本区开展的前两期咨询过程中所取得的成绩及经验,今年参与本期项目的市镇及部门有 Sesto Fiorentino, 佛罗伦萨, Campi Bisenzio, 普拉托, Empoli 和托斯卡纳中部卫生局(Ausl)。

Dopo l’avvio in modalità telematica dallo scorso mese di luglio della terza fase del Progetto “Inside Osmannoro”, resa possibile grazie al nuovo finanziamento della Regione Toscana di circa 35mila euro, a partire da oggi 8 settembre, riprende anche l’attività di sportello in presenza, confermando e consolidando un’esperienza di grande valore per il territorio che coinvolge i comuni di Sesto Fiorentino, Firenze, Campi Bisenzio, Prato, Empoli e Ausl Toscana Centro.
Lo sportello InSiDE Osmannoro è uno sportello informativo e consulenziale che opera non solo con l’apertura al pubblico, ma anche attraverso i canali digitali (portale dedicato e messaggi sul canale Wechat). Il servizio è rivolto ai cittadini e alle imprese.
Lo sportello offrirà informazioni su certificati e documenti, cittadinanza, ricongiungimento familiare, scuola, sostegno sociale ed economico, tributi comunali, pratiche edilizie, normative su lavoro e salute, aiuto per le attività commerciali e produttive, servizi di orientamento alle associazioni di categoria e sindacali, aiuto alla compilazione kit rinnovo permessi di soggiorno, rilascio certificati on line per il Comune di Firenze e di Sesto Fiorentino.
Oltre ai consueti servizi, da questa edizione gli operatori saranno a disposizione del nostro Comune e delle altre Pubbliche Amministrazioni coinvolte che potranno avvalersene per particolari necessità o iniziative.
La sede dello sportello sarà a Sesto Fiorentino (comune capofila) presso il Palazzo Comunale, Piazza Vittorio Veneto n.1 (piano terra) – tel.055/4496364; l’apertura al pubblico sarà nei giorni di martedì con orario 8,30-13,30 e 14-17 e venerdì con orario 8,30-13,30 e 14-16.

Data pubblicazione

Martedì, 15 Settembre, 2020