Inside Osmannoro Area Vasta

Sportello di Informazione e Integrazione

Ultima notizia

Casa, fino al 4 dicembre le domande per gli alloggi ERP

Martedì, 20 Ottobre, 2020

Le domande possono essere presentate esclusivamente online secondo le modalità riportare sulla pagina del sito istituzionale dedicata al bando, all’indirizzo http://bit.ly/BandoErp.

  • Casa, fino al 4 dicembre le domande per gli alloggi ERP

    Martedì, 20 Ottobre, 2020

    Le domande possono essere presentate esclusivamente online secondo le modalità riportare sulla pagina del sito istituzionale dedicata al bando, all’indirizzo http://bit.ly/BandoErp.

  • Inside Osmannoro, al via la nuova edizione. Già attivo lo sportello telematico, da settembre riaprono gli uffici

    Giovedì, 9 Luglio, 2020

    Il progetto “Inside Osmannoro” riparte grazie al nuovo finanziamento della Regione Toscana di circa 35mila euro che conferma e consolida un’esperienza di grande valore per il territorio che coinvolge i comuni di Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Prato, Empoli e Ausl Toscana Centro.

    Lo sportello Inside sarà attivo in smart working fino al prossimo 6 settembre, con la previsione dal 7 settembre di tornare ad operare in presenza.

  • Ni Hao ! La Cina e Sesto Fiorentino dall’integrazione amministrativa a quella culturale

    Giovedì, 31 Ottobre, 2019

     

    Programma eventi 17 novembre 2019

    Un pomeriggio di confronto tra la città di Sesto Fiorentino e la cultura cinese

    Ore 15.00: Presentazione risultati progetto Inside Osmannoro 2018 – 2019

    Ore 15.30: Inaugurazione mostra fotografica

    Ore 16.00 – 17.30: Dimostrazioni e laboratori (a rotazione)

     

  • Controlliamo le vaccinazioni dei nostri bambini!

    Martedì, 17 Dicembre, 2019

    Per i bambini e ragazzi che iniziano il loro percorso nella scuola italiana è importante ricordare che nel mese di gennaio deve essere effettuata l’iscrizione.

    Conviene quindi muoversi per tempo soprattutto quando le vaccinazioni sono state svolte in un paese diverso dall’Italia.

  • Sicurezza sul lavoro, Inside Osmannoro e CNA presentano "Check Up Imprese", il servizio gratuito di verifica rischi nelle imprese cinesi .

    Lunedì, 15 Luglio, 2019

    Nell'ambito del progetto "Inside Osmannoro", lo sportello di  informazioni per i residenti e gli imprenditori cinesi di Sesto Fiorentino, Firenze, Campi Bisenzio, Prato e Empoli è stato presentato oggi l’8 luglio 2019 "Check up imprese", il servizio gratuito che CNA Firenze Metropolitana offre alle imprese cinesi per verificarne la sicurezza. 

  • Casa, fino al 15 luglio le domande per il contributo affitti

    Martedì, 25 Giugno, 2019

    Il bando 2019 per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione. Possono presentare domanda coloro i quali abbiano la residenza anagrafica nel Comune di Sesto Fiorentino, siano titolari di un regolare contratto di locazione anche avente natura transitoria e abbiano un ISEE non superiore a 28864,36 euro.
    Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 15 luglio 2019.