Edilizia - Procura per presentazione/sottoscrizione digitale di pratiche edilizie

Ultimo aggiornamento:

Sabato, 28 Gennaio 2023

Informazioni

E' disponibile nella sezione Allegati, il modello di procura alla presentazione/sottoscrizione di istanze di edilizia , che può essere utilizzato anche per l'incarico al professionista per la prosecuzione e definizione di  pratiche cartacee in corso.

Il modello deve essere firmato in originale da parte del delegante e depositato presso la sede o la residenza del destinatario della procura. Al SUE deve pervenire copia della procura acquisita in PDF e firmata digitalmente dall'incaricato.

Si precisa che dal momento del deposito della procura, l'unico destinatario di tutte le comunicazioni in partenza dal SUE sarà la persona incaricata. I procedimenti iniziati in formato cartaceo e che si concluderanno con un atto formale (permessi di costruire, autorizzazioni paesaggistiche, attestazioni di conformità, condoni edilizi) saranno rilasciati in formato cartaceo con allegati cartacei, ma le comunicazioni di rilascio saranno inviate per pec all'indirizzo indicato in procura.

Avvertenze

La procura speciale deve sempre essere allegata per ogni procedimento attivato (Permesso di costruire, Scia, Cila, Cil, Accertamento di conformità, ecc.ecc.)

Nel caso in cui la domanda sia stata firmata in originale cartaceo e successivamente acquisita in formato .pdf, deve essere comunque firmata digitalmente.

Per tutti i procedimenti attivati sul Portale dell'Edilizia, è disponibile il modello di procura.

Riferimenti e contatti

Ufficio
Sportello Unico dell'Edilizia
Orario di apertura
Consultare il link a destra.

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *