Per "patrocinio" del Comune si intende il riconoscimento, il sostegno, la promozione o la tutela riconosciuta da parte dell'amministrazione comunale ad iniziative organizzate da soggetti terzi senza scopo di lucro.
Per "adesione" del Comune si intende il riconoscimento rivolto da parte dell'amministrazione comunale ad iniziative organizzate da soggetti terzi, anche aventi finalità di lucro.
Il Patrocinio e l'Adesione non possono essere concessi a singoli cittadini, salvo deroghe motivate da parte della Giunta Comunale.
In caso di inerzia del personale dirigenziale il potere sostitutivo è attribuito al Segretario Generale, in base alla deliberazione del Commissario Straordinario n. 31 del 29 settembre 2015, assunta con i poteri della Giunta.
Nei confronti del provvedimento finale può essere proposto ricorso al giudice amministrativo entro il termine di decadenza di 60 giorni dalla comunicazione/notificazione, dalla pubblicazione o dalla conoscenza del provvedimento stesso, secondo quanto previsto dal D.Lgs. 2 luglio 2010, n. 104.
In alternativa può essere presentato ricorso al Presidente della Repubblica entro il termine di decadenza di 120 dalla comunicazione/notificazione, dalla pubblicazione o dalla conoscenza del provvedimento stesso, secondo quanto previsto dal D.P.R. 1199/1971.
Aiutaci a migliorare!
La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!