Comune di Sesto Fiorentino


Intrecci

Navigazione
Eventi
Tipologia dell'evento
Eventi culturali
Italian
intrecci
Argomenti
Integrazione sociale
Evento genitore
Descrizione breve
Incontri di creatività, musica, fiabe dal mondo
Corpo evento

La “Sfilata del Dragone” dal Palazzo comunale e un pomeriggio di musica e teatro a cavallo tra Italia e Cina: sarà un viaggio multiculturale quello promosso dal progetto “Intrecci” per chiudere l’anno cinese del coniglio e prepararsi all’anno del drago.
Sabato 3 febbraio, alle 14.30, la “Sfilata del Dragone” dal Palazzo comunale al cinema Grotta attraverso le vie del centro preparerà grandi e piccini allo spettacolo "Un viaggio multiculturale delle melodie a Sesto" che animerà il pomeriggio unendo idealmente cultura e arte italiana e cinese.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Sesto Fiorentino insieme all’Associazione di Ricerca Culturale Italo Cinese Yan Huang, alla Scuola di Musica di Sesto Fiorentino “Bruno Bartoletti” e all’Istituto Comprensivo n°3 di Sesto Fiorentino, con la collaborazione dell’Associazione Good World Citizen.
Presso il Cinema Grotta sarà presente dalle ore 10.00 alle 17.30 la Mostra fotografica di Pechino, durante la quale esperti del patrimonio culturale cinese saranno a disposizione dei visitatori.
Locandina

Altri eventi - Locandina

Indirizzo

-
50019 sesto fiorentino FI
Italia

Orari

-

Date evento
Organizzato da

Comune di Sesto Fiorentino
Istituto comprensivo 3
Associazione di Ricerca Culturale Italo Cinese Yan Huang
Scuola di Musica “Bruno Bartoletti”

Patrocinato da

Comune Sesto Fiorentino

Licenza d'uso
Creative Commons Attribuzione

Source URL: https://www.comune.sesto-fiorentino.fi.it/intrecci24