Stato civile , certificazioni e carte d'identità
Rilascio delle Carte d’identità SOLO SU PRENOTAZIONE on line accedendo dalla scheda servizio dedicata o telefonando al numero 055055 (dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20):
Si invitano coloro che non possono venire all'appuntamento ad annullarlo telefonando allo 055055 oppure on line nel link per la modifica/cancellazione riportato in fondo alla mail di risposta alla prenotazione (qualora sia stata indicata la propria mail nel primo campo).
Servizi anagrafici relativi a dichiarazioni sostitutive di atto notorio, legalizzazioni di foto, autentiche di firme e di copie, certificati storici ed estratti di stato civile, passaggi di proprietà, tessere elettorali accesso libero senza appuntamento martedì dalle ore 8.30 alle ore 12.45
Per le certificazioni anagrafiche è attivo il servizio certificazioni online di ANPR
Servizi di Stato Civile (denunce di nascita e di morte, pubblicazioni di matrimonio, separazione/divorzi, notifiche decreti di cittadinanza, richieste trascrizione atti, disposizioni fine vita) SOLO SU PRENOTAZIONE telefonando al numero 0554496250, 0554496368 o tramite mail a statocivile@comune.sesto-fiorentino.fi.it