da Giovedì, 09 Maggio 2019 a Venerdì, 28 Giugno 2019
comune sesto fiorentino

In data 8 maggio 2019 sulla parte III n. 19 del B.U.R.T. supplemento n. 70, è statopubblicato il Decreto Dirigenziale n. 6584 del 29 aprile 2019 con il quale è stato approvato l’avviso pubblico per la selezione di n. 3.150 giovani da impiegare nei progetti di servizio civile regionale da avviare al servizio, finanziati con POR FSE 2014/2020 (DD4993/2018).

Informazioni dal sito della Regione Toscana

Per il Comune di Sesto Fiorentino sono stati approvati e finanziati i progetti:

1. “Una scuola per tutti: la meta di M&TE” per n.10 posti
  2. “Felicittà 2018” per n. 8 posti

Il  progetto “M&te  in  cammino  verso  nuove  mete” è  un  progetto  rivolto  a  bambini  e preadolescenti   che,   attraverso   le   difficoltà   di   apprendimento   scolastico,   evidenziano difficoltà  di  vario  genere:  culturali,  sociali,  economiche.  Oltre  ad  avere  l’obiettivo  di realizzare attività  di  sostegno  scolastico  per  bambini  e  ragazzi  della  scuola  primaria  e secondaria  di  primo  grado,  ha  anche  l’obiettivo  di  intercettare  i  bisogni  educativi  delle famiglie  di  provenienza  degli  alunni  offrendo  loro  un  primo  sostegno  nella  loro  azione educativa  regionale. Le  attività  previste  sono  di  tutoraggio  scolastico,  attività  legate  al “prendersi cura” dei minori volto al consolidamento delle competenze relazionali e delle abilità  sociali  necessarie  all’autonomia  e  alla  cura  di  sé,  attività  personalizzate  sulle necessità di ogni minore accolto.

Il  progetto  “Felicittà  2018” prevede   attività   di   sostegno,   in   ambito   scolastico   e extrascolastico,  in  favore  di  alunni  diversamente  abili per  accrescerne  l’autonomia,  la socializzazione e l’integrazione.

La durata del Servizio Civile Regionale per entrambi i progetti è di dodici mesi. La domanda può essere presentata esclusivamente on line, accedendo al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC/#/ entro e non oltre le ore 14.00 del 28 giugno 2019

Ultimo aggiornamento: Gio, 06/06/2019 - 17:33