Si informa la gentile utenza che, dal 18 al 27 gennaio 2026 compresi, i programmi di gestione del prestito e della catalogazione del Sistema Documentario Integrato dell'Area Fiorentina (SDIAF) saranno oggetto di un importante aggiornamento.
In questo periodo saranno sospesi i servizi di prestito e restituzione presso la biblioteca Ernesto Ragionieri, il punto Bibliocoop e la biblioteca Bacci Romei, il prestito interbibliotecario, il prestito a domicilio, la prenotazione dei materiali e l’accesso al servizio Utente online.
Inoltre, il catalogo online non sarà aggiornato rispetto alla reale disponibilità dei materiali presenti nelle biblioteche.
La biblioteca rimarrà comunque aperta al pubblico e tutte le sale saranno accessibili. Saranno inoltre attivi i seguenti servizi:
Lettura quotidiani e riviste in emeroteca
Navigazione sui PC della biblioteca
Visione di film e utilizzo playstation in sala Bartoletti
Consultazione di tutti i materiali disponibili
Possibilità di giocare in sede con i giochi in scatola
Ci scusiamo per il disagio che questi cambiamenti potrebbero causare, ma vi informiamo che tali aggiornamenti sono necessari per migliorare la qualità del servizio offerto a tutti gli utenti.
Vi invitiamo a restituire i libri dopo il 27 gennaio, quando i servizi torneranno alla normalità.
Ricordiamo che la piattaforma di prestito digitale Media Library On Line non subirà interruzioni, e sarà pertanto utilizzabile per i prestiti digitali di e-book, audiolibri, quotidiani, riviste e altri contenuti online.
Chi non fosse già iscritto alla piattaforma può farlo entro il 17 gennaio inviandoci una mail a biblioteca@comune.sesto-fiorentino.fi.it.
Grazie a tutti per la collaborazione e la comprensione!