comune sesto fiorentino

Una campagna di comunicazione contro il cyberbullismo. Continua il percorso della campagna di comunicazione CONNESSIONI che dopo Campi Bisenzio e Calenzano approda a Sesto Fiorentino e Signa e sarà visibile nel corridoio espositivo della Biblioteca Ernesto Ragionieri fino al 4 Dicembre. I pannelli raccolgono i messaggi e le elaborazioni grafiche realizzate dai ragazzi che hanno partecipato al progetto, un percorso durato un anno che ha coinvolto insegnanti, bibliotecari, studenti ed educatori. Più di 200 adolescenti che hanno lavorato e discusso su come costruire una comunicazione positiva sui social parlando di Body Positive, Hate Speech, Netiquette e altre parole misteriose.

Accanto alle immagini sono esposti anche i libri e i dvd che fanno parte della bibliografia dedicata ai temi del cyberbullismo e della comunicazione non ostile: possono essere sfogliati e anche presi in prestito. Vicino all'esposizione troverete infine delle coloratissime spillette: prendetele, indossatele e rimanete connessi!

Connessioni è un progetto del Comune di Sesto Fiorentino finanziato dalla Fondazione Carlo Marchi in collaborazione con
Cooperativa Sociale Macramè - Comune Campi Bisenzio - Biblioteca Tiziano Terzani - Comune di Calenzano - CiviCa Biblioteca di Calenzano - Comune di Signa - Biblioteca Comunale - I.S.I.S. “Anna Maria Enriques Agnoletti” di Sesto Fiorentino - I.S.I.S. “Anna Maria Enriques Agnoletti” di Campi Bisenzio - Istituto Comprensivo Statale Signa

Ultimo aggiornamento: Ven, 26/11/2021 - 10:37