comune sesto fiorentino

Partirà a Gennaio il secondo ciclo del progetto Doposcuola Incontri dedicato ai ragazzi da 11 a 16 anni realizzato in collaborazione con Promopsi.

Il progetto prevede un percorso di gruppo per il potenziamento del metodo di studio rivolto a ragazzi con Disturbi Specifici dell'apprendimento o Bisogni Educativi Speciali, per sostenere un apprendimento autonomo ed efficace ed un maggior benessere a scuola.

Gli incontri saranno guidati da personale qualificato con esperienza nell’ambito dei processi di sviluppo in adolescenza e del supporto al metodo di studio volto in particolar modo al contrasto della demotivazione scolastica.

Gli appuntamenti avranno cadenza settimanale e si svolgeranno tutti in biblioteca (Sala Giovani)  a partire da Mercoledì 18 gennaio fino a Mercoledì 5 aprile 2023, dalle 16 alle 18, ad eccezione di una uscita sul territorio per un’esperienza in natura di educazione ambientale con finalità di socializzazione. Durante i laboratori saranno presentate le risorse accessibili presenti in biblioteca (alta leggibilità, software compensativi, audiolibri, etc..) di cui i ragazzi potranno usufruire autonomamente come ausili allo studio e al tempo libero.

Il servizio, dedicato in particolar modo al supporto di ragazzi con difficoltà di apprendimento non certificate o svantaggio sociale, sarà interamente gratuito per i partecipanti.

Per informazioni e iscrizioni: tel. 0554496851 - salaragazzi@comune.sesto-fiorentino.fi.it

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/12/2022 - 18:25