E-STATE COI LIBRI 2020: E' online la video-mostra dei lavori dei ragazzi.
Nonostante le difficoltà dovute al COVID19 e l'impossibilità di realizzare in presenza attività, incontri e presentazioni, la seconda edizione di E-state coi Libri si è conclusa con il coinvolgimento di tantissimi bambini delle scuole primarie che durante i mesi estivi, su consiglio dei propri insegnanti, si sono dedicati alla lettura dei libri proposti nelle due bibliografie realizzate dalla Biblioteca Ernesto Ragionieri, in collaborazione con le scuole primarie di Sesto Fiorentino, i Genitori da Favola e le librerie Rinascita e LibLab.
Ispirandosi ai libri letti in estate alcune classi hanno realizzato disegni, poesie, sculture ed altri piccoli capolavori di fantasia che avremmo voluto esporre nei nostri locali come avvenuto per la prima edizione. Purtroppo quest'anno non ci è stato possibile ma li abbiamo raccolti in una mostra virtuale che è possibile visualizzare su youtube al seguente link:

Un ringraziamento a tutti quelli che hanno collaborato alla realizzazione del progetto che anche per il 2021 sarà rinnovato e vedrà la pubblicazione di due nuove bibliografie per i consigli estivi dedicati ai bambini delle scuole primarie.

Ultimo aggiornamento: Ven, 19/03/2021 - 12:45