Si è ormai conclusa anche la quarta edizione di E-state coi Libri, il progetto di promozione alla lettura dedicato ai bambini della scuola primaria e promosso dalla Biblioteca Ernesto Ragionieri in collaborazione con le librerie LibLab e Rinascita, i Genitori da Favola e gli insegnanti delle scuole del territorio. Anche quest'anno il progetto ha coinvolto tanti bambini che finalmente, dopo gli anni della pandemia, potranno vedere esposti i propri elaborati in una mostra non più virtuale ma reale: tutto quello che l'ispirazione dei giovanissimi lettori ha prodotto dopo la lettura dei libri proposti per le vacanze estive è stato infatti raccolto dalle insegnanti e consegnato in Biblioteca.
Tutti gli elaborati (cartelloni, disegni, racconti, modelli tridimensionali etc) da oggi compongono la mostra finale dedicata al progetto, allestita all'interno dell'Emeroteca, la saletta giornali della Biblioteca, al piano terra. L'esposizione sarà visitabile fino a Sabato 17 Dicembre negli orari di apertura della Biblioteca.
Un grazie a tutti coloro che hanno partecipato per realizzare e diffondere il progetto e complimenti alla fantasia dei bambini!

Ultimo aggiornamento: Lun, 05/12/2022 - 15:12