comune sesto fiorentino

VENERDI 14 APRILE, Quanta strada ha fatto Bartali ! L'uomo, il campione, Firenze
Teatri d'Imbarco presenta Beatrice Visibelli. Testo e regia di Nicola Zavagli

Fatti Luoghi e Personaggi, un ciclo di conferenze-spettacolo dedicate a personaggi noti e meno noti e alle vicende storiche che si intrecciano con quelle personali dei protagonisti.

Gli appuntamenti, sei in tutto, si svolgeranno tra Novembre 2022 ed Aprile 2023 in Sala Meucci, sempre alle ore 18.30.
Si inizia Venerdì 4 Novembre con Quell'uomo chiamato Pertini a cura dell'Associazione In Fabula. Il 16 dicembre sempre l'Associazione In Fabula propone Hilma af Klint. La donna che ha dipinto per il futuro, serata dedicata alla pittrice svedese pioniera dell'astrattismo pittorico mentre il 20 Gennaio la Compagnia Teatri d'Imbarco presenta Fino all'ultimo sguardo. Ritratto messicano di Tina Modotti, fotografa e attivista.
Davide Fedi aka ZEB, graffitaro misteriosamente scomparso nel 2008, sarà protagonista dell'appuntamento del 24 Febbraio curato dall'Associazione In Fabula che il 24 marzo sarà di nuovo in Biblioteca con Le ragazze che brillavano al buio, serata dedicata alla vicenda delle operaie americane della United States Radium Corporation che subirono un grave avvelenamento da radio.
Ultimo appuntamento del ciclo sarà il 14 Aprile con Quanta strada ha fatto Bartali. L'uomo, il campione, Firenze a cura della Compagnia Teatri d'Imbarco.
Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito ma è necessaria la prenotazione online sul portale www.bibliosestoragazzi.it/eventi oppure telefonicamente allo 0554496851.

Ultimo aggiornamento: Mer, 05/04/2023 - 14:49