comune sesto fiorentino

Si terrando mercoledì 13 e mercoledì 20 gennaio gli ultimi due appuntamenti del percorso formativo "Io imparo così", ideato e realizzato in collaborazione con la cooperativa sociale Macramè. Gli incontri sono curati dagli esperti in forza al CRED Ausilioteca del Comune di Firenze e sono finalizzati ad imparare a supportare i Bisogni Educativi Speciali attraverso nuove tecnologie, metodologie didattiche inclusive e riflessioni sulla genitorialità. Il ciclo è pensato  per studenti, genitori, educatori ed insegnanti. Vista l'impossibilità di organizzare attività ed incontri in presenza, tutti gli appuntamenti si svolgeranno in modalità online attraverso la piattaforma Google Meet. La partecipazione è gratuita, è richiesta però un'iscrizione che può essere effettuata inviando una mail all'indirizzo salaragazzi@comune.sesto-fiorentino.fi.it

Sempre tramite mail sarà possibile ricevere, per chi lo desidera, un attestato di partecipazione agli incontri ed eventuale materiale informativo sulle tematiche affrontate.

Il progetto prevede anche l'attivazione nei prossimi mesi, compatibilmente con le norme di prevenzione della diffusione del Coronavirus, di uno SPORTELLO di CONSULENZA individuale o di piccolo gruppo su software compensativi, tools e ausili per l’apprendimento.

 

INFO e PRENOTAZIONI:
Biblioteca Ernesto Ragionieri – Piazza della Biblioteca 4, 50019 Sesto Fiorentino (FI)
Tel. 055 4496851 - salaragazzi@comune.sesto-fiorentino.fi.it

Ultimo aggiornamento: Sab, 30/01/2021 - 10:05