Venerdì, 19 Giugno 2015

Nelle prossime settimane la Biblioteca ospiterà iniziative dedicate alla creatività con vari tipi di laboratori manuali. Martedì 12 Maggio i Libri nel Giro faranno tappa a Sesto Fiorentino
 

Nelle prossime settimane la Biblioteca ospiterà iniziative dedicate alla creatività con vari tipi di laboratori manuali. Martedì 12 Maggio i Libri nel Giro faranno tappa a Sesto Fiorentino con un appuntamento dedicato ad Alfredo Martini: Fernanda Pessolano della Biblioteca della Bicicletta “Lucos Cozza” guiderà i bambini nella costruzione di teatrini di carta con storie sul ciclismo.
Si prosegue poi con il ciclo dedicato ai POP UP, tre appuntamenti, ognuno pensato per una fascia d’età diversa, in cui sarà possibile realizzare immagini tridimensionali con la carta, in compagnia di Francesco Petracchi: Giovedì 14, laboratorio per bambini da 5 a 7 anni, Giovedì 21 tocca ai bambini da 8 a 9 anni e infine Giovedì 28 sarà la volta dei più grandi, da 10 a 12 anni.
Riproponiamo anche per il 2015 il ciclo DoReMì Fiabe in Musica, in collaborazione con la Scuola di Musica di Sesto Fiorentino: Sabato 16 Maggio e Sabato 30 Maggio l’appuntamento è alle ore 10.30 in Biblioteca mentre Sabato 23 Maggio le storie musicali si spostano, sempre alle ore 10.30, in piazza Vittorio Veneto nel padiglione allestito in occasione della Fiera di Primavera. Ancora nel Padiglione, il giorno seguente, Domenica 24 Maggio alle ore 11, i bambini da 2 a 5 anni potranno ascoltare le storie dei Genitori da Favola.
Giugno sarà invece il mese dedicato a Yogastorie, un ciclo di letture e avvicinamento allo yoga per bambini curato da Aurora Senia: Mercoledì 3,10,17 Giugno e Mercoledì 1 Luglio alle ore 17.
Un appuntamento davvero speciale è in programma per Martedì 9 Giugno alle ore 21.15 con le STORIE TRA LE STELLE: ospiteremo l’osservatorio gonfiabile StarLab dove sarà possibile osservare le costellazioni e ascoltare storie sul cielo, guidati dagli astronomi dell’Associazione Astronomica Amici di Arcetri.
Tutti gli appuntamenti sono gratuiti ma è richiesta la prenotazione al numero 0554496851

Nei mesi di maggio e giugno torna anche LA PINA, con tanti libri per grandi e piccini ed alcune fermate alla Fiera di Primavera.
Nel volantino si possono trovare tutte le fermate e gli orari del servizio itinerante.

Un' estate tutta da leggere


Programma completo (pdf)

Ultimo aggiornamento: Mer, 24/06/2015 - 09:54