Sabato, 01 Aprile 2017
biblioteca sesto fiorentino

Le attività della Sala Ragazzi da aprile a giugno

Continuano gli appuntamenti dedicati a libri, fiabe, fantasia e creatività nella Sala Ragazzi della Biblioteca: un nuovo programma che nei prossimi tre mesi vedrà alternarsi letture animate, spettacoli e laboratori per bambini di tutte le età.
Ad aprile ritorna Scientificamente, in collaborazione con Open Lab dell'Università di Firenze che Sabato 1 e 8 Aprile proporrà laboratori per piccoli scienziati in erba. Sabato 22 e 29 aprile il librario Giovanni porterà in Sala Ragazzi il mondo di Libri Liberi Officine con i suoi Viaggi nei libri. Festeggeremo la Pasqua con un laboratorio creativo pieno di morbide pecorelle (Martedì 11 aprile) e con le letture dell'Ora della Favola (Sabato 15 aprile), a cura del gruppo di lettura ad alta voce Anna Maria Loda. Ritroveremo inoltre gli appuntamenti con le Domeniche dei Bambini, letture e laboratori creativi a cura della Società per la Biblioteca Circolante che proporrà inoltre due nuovi appuntamenti del ciclo Siamo Tutti mitici, con un laboratorio di illustrazione Domenica 2 aprile e un incontro con Simone Frasca a Domenica 7 maggio.
A maggio troveremo tanti appuntamenti dedicati a Pinocchio: un ciclo di proiezioni di film (Giovedì 4 e 11 maggio), le letture dalle varie edizioni del libro a cura della Società per la Biblioteca Circolante (Domenica 21 Maggio) e avremo l'occasione di incontrare Roberto Innocenti che ci racconterà il suo Pinocchio, attraverso al proiezione delle splendide immagini da lui realizzate (Venerdì 19 maggio). L'occasione sarà resa ancor più dolce dagli assaggi al cioccolato offerti da La Botteghina del Cioccolato.
Perchè la Fantasia è un progetto a cura dell'attrice Chiara Amplo Rella: una lettura animata in programma per SAbato 6 maggio seguita da quattro appuntamenti per un laboratorio teatrale sul linguaggio creativo (Mercoledì 10-17-24-31 Maggio). Il percorso è pensato per bambini da 9 a 11 anni ma alla lettura animata introduttiva possono partecipare anche bimbi più piccoli e le famiglie.
Sempre nel mese di maggio, Sabato 20, festeggeremo il compleanno dei Genitori da Favola che ormai da 5 anni ci regalano la loro voce e le lore storie.
Appuntamento super-speciale per Sabato 27 maggio con "Una tazza di mare in tempesta", uno spettacolo di Roberto Abbiati dedicato a Moby Dick, un'occasione unica e suggestiva all'interno della "stiva" di una nave nell'oceano...
Giugno infine sarà il mese dedicato alle stelle: giochi e osservazioni notturne a cura di SAF Società Astronomica Fiorentina e un appuntamento serale giovedì 15 giugno con lo STARLAB, il planetario gonfiabile in cui potremo ascoltare le storie degli animali nelle costellazioni estive, a cura di dell’INAF Osservatorio Astrofisico di Arcetri e dell’Associazione Astronomica Amici di Arcetri.
Tutti gli appuntamenti sono gratuiti ma è necessario prenotare al numero 0554496851 a partire dalle date indicate nel programma.

Ultimo aggiornamento: Ven, 12/05/2017 - 19:01