A partire da fine Settembre la Biblioteca torna a proporre ai propri piccoli utenti letture, laboratori e piccoli spettacoli, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza per la prevenzione del Covid. Si comincia Sabato 19, ore 11, e Martedì 26 Settembre, ore 17, con i laboratori dedicati all'archeologia a cura di Valter Fattorini, organizzati con la compartecipazione del Consiglio Regionale della Regione Toscana, in occasione delle Giornate degli Etruschi.
Il mese di Ottobre inizierà invece all'insegna del Teatro di Figura, con due imperdibili spettacoli di burattini, Sabato 3 e 17 Ottobre alle ore 11.
In Ottobre iniziano anche le celebrazioni che la Biblioteca vuole dedicare alla figura di Gianni Rodari. A lui e alle sue storie sono ispirati i due appuntamenti di Libri in Azione, i laboratori di lettura e giochi teatral-espressivi, a cura di Francesca Ceccarelli, previsti per Sabato 10 e 31 Ottobre alle ore 10.30.
L'associazione culturale Artemista, in collaborazione con Biblioteca Ernesto Ragionieri, propone invece per Sabato 24 Ottobre alle ore 11 lo spettacolo musicale Atalanta, liberamente tratto dal racconto di Rodari dedicato alla figura mitologia di una principessa davvero speciale.
BiblioHalloween conclude questo ciclo di proposte per bambini con uno speciale appuntamento dedicato al teatro delle ombre, a cura dell'Associazione Teatrombria (Giovedì 29 Ottobre, ore 17).

Tutti gli spettacoli in Biblioteca sono gratuiti ma i posti sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione al numero 0554496851.

Vi segnaliamo inoltre lo spettacolo ITALIA IN FABULA in programma al Teatro della Limonaia nell'ambito del Festival Intercity Young Domenica 27 Settembre, 11 e 18 Ottobre, alle ore 16.
Il costo del biglietto è di 6 euro e la prenotazione obbligatoria può essere fatta chiamando lo  055440852 oppure 3460384884.

Ultimo aggiornamento: Lun, 26/10/2020 - 17:49