comune sesto fiorentino

Scientificamente 2019 Tornano gli appuntamenti con la Scienza in collaborazione con Open Lab e il Liceo Scientifico Agnoletti.

Anche nel 2019 la Biblioteca ripropone Scientificamente il ciclo di incontri dedicati alla scienza con tante proposte per adulti e bambini.
Si comincia lunedì 25 marzo con una conferenza dedicata ad ADA BYRON CONTESSA DI LOVELACE, UN’INFORMATICA ANTE LITTERAM, a cura delle Prof.sse Cecilia Verri e Donatella Merlini. Le Conferenze proseguono martedì 2 con L’ALBA DEI GENI: L’ORIGINE E L’EVOLUZIONE DELLA VITA SULLA TERRA a cura del Prof Renato Fani, e mercoledì 3 aprile con PARADOSSI DEI SISTEMI ELETTORALI a cura del Prof. Orazio Puglisi.

Un ricco programma anche per bambini e ragazzi con i laboratori a cura di OPEN LAB:
Venerdì 5 aprile i ragazzi tra 12 e 14 anni potranno diventare Detective per un giorno partecipando a SULLA SCENA DEL DELITTO: il DNA Fingerprinting.
Sabato 6 invece i più piccoli (da 3 a 6 anni) potranno esplorare il corpo umano giocando con una figura umana a forma di bambino realizzata in panno sul quale verranno posizionati gli organi interni stilizzati e realizzati in divertenti colori per imparare a conoscerli e a sapere dove si trovano.  I ragazzi da 7 a 11 anni invece saranno coinvolti in un gioco dedicato alla salvaguardia dell’ambiente, con quiz, domande e suggerimenti ecologici.
La rassegna si conclude Sabato 13 aprile con il laboratorio per bambini da 7 a 11 anni dedicato ai segreti matematici e geometrici nascosti nell’arte degli ORIGAMI.

La partecipazione ai laboratori è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione al numero 0554496851

Ultimo aggiornamento: Mer, 17/04/2019 - 17:45