comune sesto fiorentino

Tornano gli appuntamenti con Sguardi, la rassegna di incontri per condividere riflessioni e punti di vista sulla cultura, sui libri, sulle tematiche della comunicazione e della filosofia, un contenitore di eventi che vuole essere uno spazio aperto al confronto e allo scambio di idee. Il progetto nasce dalla collaborazione con diverse realtà culturali: la casa editrice Mimesis propone la presentazione-spettacolo di due libri, Essere Heidegger di Alessandro Marrani  e Ritratto su macchina da scrivere. Memorie di Hannah Arendt  di Verbena Gianbastiani.

Un'altra presentazione-spettacolo, stavolta a cura di Artemista CompAss, sarà dedicata al libro di Danilo Conte, Per giusta causa, con la voce recitante di Daniela Morozzi e musica dal vivo con Meissa Duo (Alda Dalle Lucche e Giulia Fidenti).

Teatro Solare presenta invece Mafia. Una storia di forza, di e con Matteo Albanese, un recital con musica dal vivo sulla storia della mafia dal dopoguerra a Via dei Georgofili.


Per tutti gli appuntamenti la partecipazione è gratuita ma è richiesta la prenotazione che può essere effettuata online bit.ly/eventiadulti o telefonicamente allo 0554496851.

Ultimo aggiornamento: Mar, 16/04/2024 - 15:04