da Lunedì, 10 Ottobre 2022 a Sabato, 31 Dicembre 2022
comune sesto fiorentino

Si parte il primo ottobre e si arriva alle porte delle feste di Natale: è l’Autunno di libri del Comune di Sesto Fiorentino, una rassegna diventata ormai un appuntamento fisso. Il programma è ricco di una grande varietà di eventi per adulti e per ragazzi.

Presentazioni di libri e incontri con gli autori, conferenze, laboratori, spettacoli, musica e cinema animeranno un calendario quasi giornaliero, realizzato coinvolgendo tante realtà culturali diverse e molte associazioni del territorio. Molti eventi si svolgeranno in Biblioteca ma sono tanti i luoghi disseminati sul territorio comunale, tra il centro e le zone più periferiche, che saranno protagonisti: le librerie, la Pieve di San Martino, il Teatro della Limonaia, il Cinema Grotta, il CENTRO* Sesto e Sesto Smart Village.

Tra le tante proposte sono da segnalare alcuni appuntamenti teatrali: I sogni del centauro, la nuova proposta di Archivio Zeta dedicata a Pier Paolo Pasolini e Paludi, lo spettacolo musicale prodotto da Artemista dedicato a Bukowski al Teatro della Limonaia. Teatro dell’Elce presenterà in Biblioteca Il Piacere un viaggio letterario e filosofico sull’amore ispirato al libro La nascita del piacere di Carol Gilligan, mentre Teatro Solare proporrà al pubblico uno spettacolo per ragazzi e adulti suggestivo e realmente immersivo, ispirato a In Una notte di temporale di  Yuichi Kimura.

Per alcuni eventi è prevista la prenotazione secondo le modalità indicate nel programma dettagliato.

Autunno di libri è realizzato col sostegno di Unicoop Firenze.

Ultimo aggiornamento: Lun, 14/11/2022 - 16:57