E' in partenza da Giovedì 27 Gennaio  YES WE CARE - Raccontare per costruire, un progetto dedicato ai ragazzi tra i 14 e 19 anni, a cura del Porto delle Storie (Macramè Cooperativa Sociale). Il progetto, che ha come obiettivo primario dare voce ai ragazzi, non è un semplice laboratorio di scrittura o fotografia ma un percorso per valorizzare lo stile e i talenti narrativi dei partecipanti attraverso esperienze, formazioni, attività di gruppo e incontri. I partecipanti daranno vita ad una redazione di digital writing che gestirà, con la supervisione di un educatore, uno o più profili social, lavorando su una comunicazione positiva e responsabile. La redazione creerà contatti con altri gruppi e progetti della biblioteca o della città per raccontarli e metterli al centro di una storia collettiva, scrivendo, scattando foto, realizzando video e grafiche.

Sono disponibili 15 posti per la partecipazione al percorso presso la Biblioteca di Sesto ed altrettanti presso la Biblioteca di Calenzano.
La redazione s'incontrerà un giorno a settimana, il giovedì presso la Biblioteca Ernesto Ragionieri, dalle 16 alle 18. Parte degli incontri si terrà online.

Per informazioni e iscrizioni è possibile telefonare al numero 0554496851.

Ultimo aggiornamento: Ven, 14/01/2022 - 15:50