A partire da Giovedì 6 Ottobre ripartono gli incontri di YES WE CARE - Raccontare per costruire, un progetto dedicato ai ragazzi tra i 14 e 19 anni, a cura del Porto delle Storie (Macramè Cooperativa Sociale). Il progetto, che ha come obiettivo primario dare voce ai ragazzi, non è un semplice laboratorio di scrittura o fotografia ma un percorso per valorizzare lo stile e i talenti narrativi dei partecipanti attraverso esperienze, formazioni, attività di gruppo e incontri. I partecipanti daranno vita ad una redazione di digital writing che gestirà, con la supervisione di un educatore, uno o più profili social, lavorando su una comunicazione positiva e responsabile. La redazione creerà contatti con altri gruppi e progetti della biblioteca o della città per raccontarli e metterli al centro di una storia collettiva, scrivendo, scattando foto, realizzando video e grafiche.
Il progetto è stato promosso anche all'interno degli Istituti Superiori di Sesto Fiorentino ed è possibile, previa convenzione con le Scuole, inserire questa esperienza all'interno dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento (PCTO).
La redazione s'incontrerà un giorno a settimana, il giovedì presso la Sala Giovani della Biblioteca Ernesto Ragionieri, dalle 16 alle 18.
Per informazioni e iscrizioni è possibile telefonare al numero 0554496851.