Attivazione di contenitori-distributori mobili ad uso privato (attività agricole e agromeccaniche)

Ultimo aggiornamento:

Lunedì, 10 Luglio 2023

Descrizione

Ai sensi dell’art. 70 della L.R. 62/2018, l'attivazione di contenitori-distributori mobili ad uso privato all'interno di attività agricole e agromeccaniche è soggetta a comunicazione allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), da effettuare almeno dieci giorni prima dell'attivazione, nel rispetto delle regole tecniche di prevenzione incendi. È vietata la cessione di carburante a macchine e automezzi diversi da quelli indicati all'art. 57, co. 1, let. h), sia a titolo oneroso che gratuito.

Modalità di richiesta

L’istanza deve essere presentata allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) esclusivamente per via telematica, tramite il portale regionale STAR, utilizzando il codice attività “47.30.02R - Contenitore-distributore mobile di carburante”.
Una volta selezionata l’opzione “Avvio” e compilata la relativa modulistica, il richiedente attiva l’endoprocedimento “Contenitore/distributore mobile di carburante - Comunicazione di attivazione in Azienda Agricola”, compila la modulistica proposta e allega la documentazione necessaria.
L’attività deve essere esercitata nel rispetto delle regole tecniche di prevenzione incendi di cui al D.P.R. 151/2011.

Documentazione da presentare

La modulistica da compilare e allegare alla domanda è disponibile direttamente sul portale STAR.

Costi

I diritti di segreteria e di istruttoria sono indicati nella pagina “Diritti SUAP e di altri enti”.

Riferimenti e contatti

Ufficio
SUAP- Ufficio SUAP - Commercio in sede fissa, strutture ricettive, servizi alla persona, sociale
Orario di apertura
Per gli orari consultare il link a destra

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *