Caccia - Tesserini Venatori

Ultimo aggiornamento:

Lunedì, 21 Agosto 2023

Descrizione

Il tesserino venatorio autorizza l'attività di caccia per una stagione venatoria che in Toscana ha inizio la terza domenica di settembre e termina il 31 gennaio dell'anno successivo.

Il tesserino venatorio è valido su tutto il territorio nazionale ed è rilasciato dal Comune di residenza del cacciatore, previa riconsegna del tesserino della stagione precedente (oppure il cedolino attestante l’avvenuta riconsegna del tesserino) ed esibizione dei seguenti documenti:

  • porto d’armi in corso di validità
  • allegato giallo al porto d'armi
  • versamento tassa annuale di concessione governativa
  • versamento tassa annuale regionale
  • versamento/i A.T.C.

Il tesserino venatorio della stagione precedente deve essere riconsegnato al Comune di residenza entro il termine stabilito dal calendario venatorio regionale; la mancata consegna è soggetta a sanzione amministrativa da € 5,00 a € 30,00.

In alternativa al tradizionale tesserino cartaceo è possibile l’utilizzo del Tesserino Venatorio Digitale - APP TosCaccia che ha il vantaggio di non doversi recare in Comune per l'attivazione.

Requisiti del richiedente

Coloro che cambiano la residenza anagrafica hanno l'obbligo di comunicare il nuovo indirizzo nel Sistema Informativo Faunistico Venatorio della Regione Toscana, attraverso il Comune di nuova residenza.

Riferimenti e contatti

Ufficio
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Orario di apertura
Per gli orari consultare il link a destra

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *