Le procedure per l'abbattimento di alberi prevedono l'attivazione del procedimento paesaggistico nel caso in cui l'intervento sia in zona a vincolo.
Le domande riguardanti la parte paesaggistica devono essere redatte in conformita' all'art. 146 del D.Lgs. 42/2014 e presentate tramite il portale dell'edilizia.
E' facolta' del richiedente presentare separatamente o contestualmente al SUE ed all'Ufficio Ambiente, le rispettive domande.
Il procedimento paesaggistico e' sospeso se non e' rilasciata l'autorizzazione ambientale all'abbattimento.
In caso di diniego all'abbattimento, la richiesta di autorizzazione paesaggistica viene archiviata.
Per le richieste di autorizzazione paesaggistica devono essere pagati i diritti di segreteria ed il rimborso spese forfettarie, come da tabella pubblicata nella scheda "Diritti di segreteria e rimborso spese forfettarie"
Le procedure in oggetto sono adottate dal Servizio Ambiente e dal SUE in attesa della revisione del Regolamento comunale del verde pubblico e privato.
Aiutaci a migliorare!
La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!