1 anno in Comune con il Servizio Civile Universale - Aggiornamento del 23 aprile 2024

Avviso pubblico per la selezione di 5 operatori volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile Universale

Data:

12 Gennaio 2024

Tempo di lettura:

Pubblicazione Graduatorie di selezione Bando Servizio Civile Universale
Si comunica che sul sito di Ancitoscana sono state pubblicate le Graduatorie di selezione relative al Bando Servizio Civile Universale 2024.
Il Comune di  SESTO FIORENTINO accoglierà 5 giovani dai 18 ai 28 anni:

• 1 per il Progetto “MUSEI VIVI 2024 - Promuovere i musei civici e i musei diffusi della Toscana”
  • 4 per il Progetto “BIBLIO-IDENTITY. Valorizzare risorse e identità delle Biblioteche Comunali toscane”

Gli idonei selezionati prenderanno servizio, nelle rispettive sedi, il 28.05.2024 (in attesa di conferma da parte del Dipartimento delle Politiche giovanili e del Servizio Civile Universale).

Calendario selezioni Bando Servizio Civile Universale.  Scadenza 22.02.2024
Si comunica che sul sito di Ancitoscana sono stati pubblicati  i calendari di selezione con i nominativi dei ragazzi avviati a colloquio.

Il Comune di  SESTO FIORENTINO cerca 5 giovani dai 18 ai 28 anni:

Ente ANCI TOSCANA (SU00097)

Scadenza Bando: 15 febbraio 2024, ore 14:00. I termini per la presentazione delle domande sono stati prorogati al 22 febbraio 2024, ore 14:00.

Le attività previste sono leggibili sulle schede di sintesi:

Il progetto prevede un orario di 25 ore settimanali articolate su 5 giorni, per 12 mesi.
Ai giovani in servizio sarà corrisposto un assegno mensile pari a 507,30 euro.
Possono presentare domanda tutti i ragazzi e le ragazze che abbiano già compiuto 18 anni e non ancora superato i 28 (28 anni e 364 giorni).

COME FARE LA DOMANDA
Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente titolare del progetto prescelto, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede, da scegliere tra i progetti elencati negli allegati bando e riportati nella piattaforma DOL. Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione della domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema.
Per presentare la domanda è necessario essere in possesso di Spid di livello di sicurezza 2 (

23/04/2024 - 10:32