Rompi gli scheRmi!

Lo sport contro le dipendenze digitali

Lo Sport contro le dipendenze digitali

Cos'è

Due appuntamenti per formare e informare sul tema dell’abuso di social e smartphone tra i giovanissimi: giovedì 18 gennaio alle ore 19 presso il cinema Grotta si terrà l'incontro dal titolo “Rompi gli scheRmi! Lo sport contro le dipendenze digitali” rivolto ad associazioni sportive, dirigenti scolastici, docenti e genitori. Un momento di approfondimento per discutere dell'uso corretto dei device in età giovanile e del valore dello sport come strumento ideale per contrastarlo.
La partecipazione all'incontro è libera e aperta a tutti gli interessati.

Mercoledì 22 febbraio si terrà l'evento-spettacolo riservato alle classe classi quarte delle scuole primarie dedicato alla prevenzione delle dipendenze digitali.

“Rompi gli scheRmi! Lo sport contro le dipendenze digitali”
18 gennaio 2023, ore 19 - Cinema Grotta (via Gramsci, 387)
Incontro formativo rivolto ad associazioni sportive, dirigenti scolastici, docenti e genitori sul tema delle dipendenze digitali in età giovanile e sport come mezzo per prevenirle

Intervengono
Eugenio Giani Presidente della Regione Toscana
Lorenzo Falchi Sindaco di Sesto Fiorentino
Damiano Sforzi Assessore allo Sport Comune di Sesto Fiorentino
Simone Cardullo Presidente Coni Toscana
Dott.ssa Rosaria Sommariva Presidente Associazione Riaccendi Il Sorriso ed esperta in medicina del sonno
Luigi Marangoni Professional coach

Presentazione di un progetto pilota

Conduce
Raffaele Casagrande Attore

Evento-spettacolo “Rompi gli scheRmi!"
22 febbraio 2023, ore 10 - Cinema Grotta (via Gramsci, 387)

Saluti istituzionali del sindaco Lorenzo Falchi e dell'assessore allo sport Damiano Sforzi.
Presentazione a cura della dott.ssa Rosaria Sommariva (associazione Riaccendi il sorriso).
Seguiranno momenti di musica, danza ed esibizioni di discipline sportive, interventi della Polizia postale, testimonial del mondo dello sport.
Conduce l'attore Raffaele Casagrande

Brochure

Per ulteriori informazioni:

Comune di Sesto Fiorentino
Ufficio Sport
I nostri recapiti:  tel. 055 4496617/618
e-mail: sport@comune.sesto-fiorentino.fi.it

Cinema Grotta
via Gramsci, 387
50019 Sesto Fiorentino FI

Sito web:

Inizio evento