connessioni

Connessioni

Connessioni, ovvero un anno di attività e percorsi sul Cyberbullismo che ha coinvolto insegnanti, bibliotecari, studenti ed educatori. Più di 200 adolescenti che hanno lavorato e discusso su come costruire una comunicazione positiva sui social parlando di Body Positive, Hate Speech, Netiquette e altre parole misteriose.

Il percorso si è concluso con un laboratorio pratico di comunicazione per il web nelle Biblioteche di Sesto Fiorentino, Signa, Calenzano e Campi Bisenzio che ha dato vita a 11 campagne create dai partecipanti sotto la supervisione della Designer Valentina Santolini e che pubblicheremo sui nostri canali social a partire da oggi.

Le campagne le trovate fisicamente anche in alcuni luoghi della piana fiorentina:
•         dall’8 al 20 novembre presso la Biblioteca Civica di Calenzano e la Biblioteca Terzani Campi Bisenzio;
•         dal 24 novembre al 4 dicembre presso la Biblioteca Ernesto Ragionieri di Sesto Fiorentino e nel sottopasso ferroviario della Stazione di Signa.
Inoltre andando nelle biblioteche dei quattro Comuni coinvolti potrete ritirare uno dei gadget del progetto, indossarli e continuare a far girare i messaggi a favore di un mondo migliore!
Visitate le nostre pagine Facebook e Instagram e ...restate connessi!

 

Connessioni è un progetto del Comune di Sesto Fiorentino finanziato dalla Fondazione Marchi in collaborazione con
Macramè Cooperativa Sociale - Comune di Campi Bisenzio - Biblioteca Tiziano Terzani - Comune di Calenzano - Biblioteca Civica - Comune di Signa - Biblioteca Comunale - I.S.I.S. “Anna Maria Enriques Agnoletti” di Sesto Fiorentino - I.S.I.S. “Anna Maria Enriques Agnoletti” di Campi Bisenzio - Istituto Comprensivo Statale Signa

Galleria fotografica