Consulta gli altri nostri blog

Ultima notizia

Nati per Leggere

Si terrà martedì 20 novembre alle ore 17 presso la Sala Ragazzi della Biblioteca Ragionieri l’inaugurazione del presidio di Sesto Fiorentino di “Nati per leggere”, alla quale interverranno l’assessore alle Politiche sociali Camilla Sanquerin e la pediatra Monica Pierattelli.

nati per leggere
  • Giochi di Ruolo in biblioteca! Secondo appuntamento!

    Sabato 24 Novembre dalle ore 14:00 alle 18:00, secondo appuntamento per i GdR in biblioteca.

    Sarà presente anche Matteo Curte Cortini, autore del Gioco di Ruolo L'Ultima Torcia. Una grande occasione per conoscere l'autore.

    Questa volta i master ci propongono una serie di avventura tra le quali scegliere:

    DM Khriman e DM Alexander: D&D 1.5 GdR Old School con minicampagna fantasy ambientata nelle lande di Karameikos! Scegli il tuo personaggio preferito e scopri con noi chi si cela dietro l'attacco di un drago!

    giochi di ruolo
    giochi di ruolo
  • Dentro l'umaNitA'

    Una mostra, conferenze e laboratori contro la bugia della razza a cura dell’ Ass.ne Sulle onde della Scienza.

    Una mostra sull’evoluzione dell’uomo per combattere il razzismo; dal 6 novembre al 7 dicembre 2018 al Centro Espositivo A. Berti in Via Bernini, 57. Inaugurazione martedì 6 novembre ore 17,30. Alla mostra sono abbinati laboratori per ragazzi e due conferenze ad ingresso libero:

    dentro l'umanità
    dentro l'umanità
  • BiblioZone - la biblioteca dei giovani

    Un nuovo programma di attività tutte dedicate alle ragazze e ai ragazzi da 11 anni in su.

    Giochi di ruolo e da tavolo, corsi di fotografia e cake design: è BiblioZone, il programma di attività della Biblioteca Ragionieri rivolto a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 14 anni. Un modo nuovo di vivere la biblioteca per una fascia di età che a Doccia già oggi può trovare una selezione di libri per “teens” su scaffali dedicati, giochi in scatola, fumetti e film.

    Biblio Zone
    Biblio Zone
  • Salotto Conti

    Il Salotto Conti è una associazione culturale che promuove la lettura e l’interpretazione di testi di narrativa classica e contemporanea. Attualmente il Salotto Conti si incontra in biblioteca con cadenza mensile.

    Il prossimo incontro sarà giovedì 6 Dicembre alle 21, con il libro:

    Gli aquiloni

    di Romain Gary

    salotto conti
    salotto conti