Ultima notizia

Giorno della Memoria, una mostra fotografica e la presentazione di un libro

Si terrà mercoledì 23 gennaio, alle 9,30 nella Sala Meucci della Biblioteca la presentazione del libro di Valeria Galimi, storica dell'Università di Firenze, “Sotto gli occhi di tutti. La società italiana e le persecuzioni degli ebrei" (Le Monnier, 2018). Saranno presenti l’autrice e il rabbino capo della Comunità ebraica di Firenze Amedeo Spagnoletto.

Giornata della Memoria 2019
  • Scomparsa Pina Ragionieri, il cordoglio dell’Amministrazione comunale di Sesto Fiorentino

    L’Amministrazione comunale di Sesto Fiorentino esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia per la scomparsa di Pina Ragionieri, personalità legata a Sesto Fiorentino e da sempre attiva nel mondo della cultura e dell’arte, per anni Direttrice della Casa Buonarroti a Firenze.

  • Fatti Luoghi Personaggi 2019

    Riparte il ciclo di incontri organizzato dalla Biblioteca in stretta collaborazione con l'Associazione Anziani. Il primo appuntamento Lunedì 28 Gennaio in Sala Meucci con: Stante i tempi che corrono... dal diario di Benedetto Ciabatti (1917-18) documentario di Leandro Giribaldi.
    Fatti, Luoghi, Personaggi edizione 2019: un viaggio tra passato e presente del nostro territorio accompagnati da illustri rappresentanti della cultura che offiranno il loro punto di vista su personalità e avvenimenti che ne hanno segnato la storia.

    flp2019
    flp2019
  • Sala Ragazzi

    Ecco il nuovo programma delle attività della Sala Ragazzi, che ci accompagnerà fino alla fine di Marzo.

    sala ragazzi
    sala ragazzi
  • Il Bollettino della Biblioteca

    Visualizza il Bollettino  di Gennaio con un click

    orologio
    orologio

Consulta gli altri nostri blog