comune sesto fiorentino

A partire da Venerdì 2 Febbraio sarà a disposizione un nuovo servizio pensato per studenti, insegnanti, educatori, genitori che vogliono conoscere e approfondire l'utilizzo di software, programmi e ausili informativi per l'apprendimento e altri dispositivi accessibili. Si tratta di uno Sportello di consulenza individuale, totalmente gratuito, curato da Promopsi, cooperativa sociale e spinoff accademico dell’Università degli Studi di Firenze nata con l’intento di diffondere sul territorio i risultati della ricerca del Laboratorio di Psicologia Scolastica, proponendo interventi e formazioni derivate da studi scientifici.

Ogni Venerdì fino a Maggio un professionista della cooperativa sarà a disposizione di chiunque lo desideri per illustrare e consigliare gli strumenti più adatti alle esigenze della propria situazione e necessità. La consulenza, che si svolgerà presso la Postazione Informatica Accessibile della Biblioteca (Sala Giovani) deve essere prenotata tramite il form online: www.bibliosestoragazzi.it/pia indicando la data e orario prescelto.

La Postazione Informatica Accessibile, al di fuori degli orari di consulenza previsti per questo servizio, è comunque sempre a disposizione degli utenti senza necessità di prenotazione.

Scarica la locandina in alto a destra di questa pagina.

Per informazioni è possibile scrivere a salaragazzi@comune.sesto-fiorentino.fi.it

Ultimo aggiornamento: Mer, 17/01/2024 - 14:21