Mercoledì 12 Aprile dalle ore 16 alle 18 presso la Sala Meucci della Biblioteca, si svolgerà uno workshop aperto a tutti ma indirizzato particolarmente ai ragazzi delle scuole superiori di secondo grado e ai loro insegnanti.
Il progetto ENACTING - Generating Social Impact Through Filming  mira a fornire alle cittadine e ai cittadini conoscenze, competenze e spazio per produrre e diffondere i propri documentari dedicati a problematiche sociali.
Durante l'evento, professionisti del settore presenteranno il corso innovativo per la realizzazione di documentari sociali e illustreranno il funzionamento della piattaforma virtuale di apprendimento attraverso la quale potrà essere fruito il corso. L'incontro si concluderà  con un'esercitazione pratica basata sui contenuti del corso.
Il progetto è curato dal Centro di Creazione e Cultura APS, partner italiano di ENACTING.

La partecipazione è libera e gratuita.
Nel caso in cui si desideri far partecipare un'intera classe all'incontro vi preghiamo segnalarlo in anticipo contattandoci all'indirizzo salaragazzi@comune.sesto-fiorentino.fi.it

Ultimo aggiornamento: Mar, 04/04/2023 - 09:39