Sono arrivate le Fiabe GiraMondo e i protagonisti di questa iniziativa sono proprio gli utenti della Biblioteca, in particolar modo quelli che provengono da un paese straniero. Partecipare è semplice: la prima cosa da fare è scegliere una storia o una fiabe del proprio paese che si desidera condividere. E' anche possibile prendere ispirazione da quelle presenti in Biblioteca dove è allestito un piccolo scaffale dedicato.

Dopodiché è sufficiente registrare un video col proprio cellulare, in formato orizzontale e della durata massima di 10 minuti. Nel video si potrà presentare brevemente la storia, dicendo da dove proviene, prima di leggerla o raccontarla in lingua originale.

I video devono essere inviati a: salaragazzi@comune.sesto-fiorentino.fi.it

Insieme al video dovrà essere allegata anche la liberatoria che è possibile scaricare da questa pagina e che deve essere compilata e firmata per autorizzare la pubblicazione dei video. Per l'invio dei materiali suggeriamo di usare un servizio di trasferimento file (we-transfer o simili); per ogni difficoltà o dubbio è comunque possibile contattare la biblioteca per assistenza.

I video con le fiabe che arriveranno alla nostra casella di posta saranno pubblicati sui nostri canali social (Facebook, You Tube, Instagram).

Ultimo aggiornamento: Ven, 08/10/2021 - 16:25