comune sesto fiorentino

Si sta per concludere il ciclo IN ASCOLTO, FEMMINILITA’ - Cinque attrici in lettura con la direzione artistica Riccardo Massai, una Produzione Archètipo e Biblioteca Ernesto Ragionieri.
L'ultimo appuntamento è previsto per Lunedì 12 Febbraio alle ore 19 in Sala Meucci con Silvia Frasson. La serata è dedicata a Le voci della sera, romanzo di Natalia Ginzburg, con musiche originali di Guido Sodo.
Natalia Ginzburg scrive sempre in prima persona. Scrive “io”. Si mette dentro la storia, racconta, vive, mostra le cose come se le vedesse, per farle vedere al lettore. È impossibile non seguirla nel suo racconto, ti accompagna, ti coinvolge. La Ginzburg affida alla protagonista Elsa, il racconto di questo struggente delicato veritiero romanzo sulle relazioni, sui rapporti umani, sulle abitudini e disabitudini d’amore, sui sentimenti da cui non tutti si lasciano travolgere, sui pensieri che troppo spesso vengono sotterrati per poter continuare a vivere senza troppo domandare. Ritratto perfetto, scritto più di 50 anni fa, di un modo indeciso e impermeabile – tuttora contemporaneo – di vivere la propria vita e le relazioni con gli altri.

L'evento è gratuito, è richiesta la prenotazione online su bit.ly/eventiadulti o tel.0554496851.

Ultimo aggiornamento: Gio, 08/02/2024 - 11:01