comune sesto fiorentino

In Biblioteca il progetto Incontri con un Doposcuola dedicato ai ragazzi da 11 a 16 anni realizzato in collaborazione con Promopsi, in continuità con le azioni svolte negli ultimi anni in supporto dei Bisogni Educativi Speciali.

Il progetto prevede un percorso di gruppo per il potenziamento del metodo di studio rivolto anche a ragazzi con Disturbi Specifici dell'apprendimento o Bisogni Educativi Speciali, per sostenere un apprendimento autonomo ed efficace ed un maggior benessere a scuola. Gli incontri saranno guidati da personale qualificato con esperienza nell’ambito dei processi di sviluppo in adolescenza e del supporto al metodo di studio volto in particolar modo al contrasto della demotivazione scolastica.

Il percorso inizierà Mercoledì 31 Gennaio e si concluderà il 22 Maggio, tutti i Mercoledì dalle 16 alle 18 nella Sala Giovani della Biblioteca.

Mercoledì 24 Gennaio alle ore 17.30 si terrà un incontro per le famiglie per illustrare le finalità e gli obiettivi del progetto: la partecipazione a questo appuntamento è molto importante per capire se il percorso risponde ai bisogni dei ragazzi.

Durante i laboratori saranno presentate le risorse accessibili presenti in biblioteca (alta leggibilità, software compensativi, audiolibri, etc..) di cui i ragazzi potranno usufruire autonomamente come ausili allo studio e al tempo libero.

Il servizio sarà interamente gratuito per i partecipanti.

I posti sono limitati: per iscriversi è necessario telefonare allo 0554496851 oppure scrivere a salaragazzi@comune.sesto-fiorentino.fi.it specificando NOME, COGNOME, ETA' del ragazzo, RECAPITO TELEFONICO e NOMINATIVO DI UN GENITORE.

Ultimo aggiornamento: Ven, 29/12/2023 - 11:36