comune sesto fiorentino

In partenza un nuovo progetto della Biblioteca, in collaborazione con la cooperativa sociale Macramè, per supportare i Bisogni Educativi Speciali attraverso nuove tecnologie, metodologie didattiche inclusive e riflessioni sulla genitorialità. Da febbraio ad aprile laboratori e incontri in biblioteca per studenti, genitori, educatori ed insegnanti su disabilità, DSA, Bisogni Educativi Speciali. Partecipazione gratuita, richiesta la prenotazione.

Giovedì 5 Marzo, ore 17.30
Può il metodo di studio aiutarci a prevenire il disagio scolastico? Incontro dedicato a studenti delle scuole medie, ma aperto anche a genitori, educatori e docenti interessati (incontro misto frontale/laboratorio, con alcune attività esemplificative mirate ad individuare parole chiave per un approccio strategico alledifficoltà scolastiche).
A cura del dott. Enrico Rialti

Programma completo (pdf)

L'incontro in programma Sabato 29 Febbraio: Quali e cosa sono i Bisogni Educativi Speciali è rinviato a data da destinarsi.

Sarà inoltre attivato in biblioteca uno SPORTELLO di CONSULENZA individuale o di piccolo gruppo su software compensativi, tools e ausili per l’apprendimento. Lo sportello si attiva su appuntamento da prenotare entro il Martedì precedente le date sotto indicate.
Dalle ore 17 alle 19 nella Mediateca della Biblioteca Ernesto Ragionieri, nelle seguenti giornate:
Giovedì 12 e 26 Marzo
Giovedì 9 e 23 Aprile
Giovedì 7 Maggio

INFO e PRENOTAZIONI:
Biblioteca Ernesto Ragionieri – Piazza della Biblioteca 4, 50019 Sesto Fiorentino (FI)
Tel. 055 4496851 - biblioteca@comune.sesto-fiorentino.fi.it

Ultimo aggiornamento: Mar, 03/03/2020 - 14:57