comune sesto fiorentino

In occasione della festa della Liberazione di Sesto Fiorentino, l’associazione Socialisarte offre alla cittadinanza una serie di esperienze artistiche immersive di generi diversi, gratuite e accessibili a tutti. Tre giornate di eventi nei luoghi più frequentati della città: piazza IV Novembre, piazza Vittorio Veneto e la Biblioteca Ernesto Ragionieri.
Martedì 5 Settembre "La città errante" approda dunque alla Biblioteca Ernesto Ragionieri con attività per adulti e bambini.
Dalle ore 18:00 alle ore 19.00 grandi e piccini di tutte le età saranno trasportati nel racconto attivo di “Alice nella città errante” (tratto da Alice nel paese delle meraviglie).
Insieme a Socialisarte si esplora il racconto e si conoscono i personaggi attraverso musica, giochi e movimento.
Il laboratorio è gratuito ma è necessaria la prenotazione  su www.bibliosestoragazzi.it/eventi.
Alle 21:00 gli artisti di Socialisarte ci portano Sulla Luna con uno spettacolo di teatro, danza e danza aerea in cui i testi di Gianni Rodari accompagneranno il pubblico in un viaggio onirico verso il sogno e la poesia. L'evento è gratuito e ad ingresso libero.
"La città errante" è un progetto di Socialisarte realizzato nell'ambito del percorso di partecipazione per la rigenerazione urbana “VIVERE SESTO” promosso dal Comune di Sesto Fiorentino e finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Ultimo aggiornamento: Lun, 04/09/2023 - 15:05