Lunedì 30 Maggio alle 17 e 30, nella Sala Meucci della Biblioteca, ultima tappa della terza edizione del concorso “Racconti di Scienza”, organizzato dal Comune in collaborazione con l'Università degli Studi di Firenze e l'Associazione "Amici di Sara Lapi", e indirizzato ai ragazzi delle scuole superiori del territorio. Al centro di questa edizione del concorso scientifico-letterario "I legami chimici, legami di vita”. Il progetto è nato con l’obiettivo di avvicinare i ragazzi allo studio delle materie scientifiche e tecnologiche e al tempo stesso a misurarsi con la scrittura e con le proprie doti inventive e artistiche. I migliori racconti e disegni verranno premiati dal vice commissario Vincenzo Arancio.

I testi dei vincitori verranno letti da due ragazzi dell’associazione culturale Ex Libris. Questa edizione ha coinvolto ben 85 ragazzi. In concorso 53 racconti e 23 disegni

Ultimo aggiornamento: Mar, 26/03/2019 - 15:35