comune sesto fiorentino

L'evento è l’esordio in Italia dello spettacolo teatrale The Story is Sick della compagnia palestinese Ayyam al Masrah - Theater Day Productions (TDP), compagnia non profit,  l’unica che realizza produzioni teatrali e artistiche nella Striscia di Gaza.

The Story is Sick è un’opera che fa riflettere gli spettatori sul ruolo delle arti e la libertà di espressione nel promuovere una società libera, pacifica ed equa.
Ambientata nel Mediterraneo, ripercorre episodi della storia (dalla Preistoria, a Cleopatra e Marco Antonio, alla principessa Jasmine e Aladdin, al re di Persia e Sharazade, fino alla Palestina del XX sec.) mettendo al centro le relazioni, le radici del loro deterioramento e della violenza che ne scaturisce, e stimolando il pubblico a trovare risposte adattabili a qualunque contesto.
Lo spettacolo è una forma di teatro artistico di comunità, che ha un approccio contemporaneo e sperimentale alla narrazione: le storie sono presentate come scene teatrali dinamiche composte da movimenti di danza e altre arti. Lo spettacolo è in lingua araba, accompagnato da un libretto con traduzione.

L'evento è realizzato in collaborazione con COSPE (da 25 in Palestina) in occasione dei 40 anni di attività dell'associazione.

L'ingresso è gratuito, prenotazioni su www.bibliosestoragazzi.it/eventi

 

Ultimo aggiornamento: Lun, 04/09/2023 - 14:52