Contributo a integrazione del canone di locazione per nuclei familiari che hanno subito una perdita del reddito IRPEF superiore al 25%

Data:

13 Settembre 2022

Tempo di lettura:

Aggiornamento del 29 ottobre 2022 - Pubblicazione graduatoria definitiva. E’ possibile proporre ricorso contro l’atto amministrativo di approvazione della graduatoria innanzi al Tar Toscana entro 60 giorno o al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dall’approvazione.

Aggiornamento del 14 ottobre 2022 - Pubblicazione graduatoria provvisoria. In allegato è consultabile la graduatoria provvisoria. Si rocorda che è possibile proporre ricorso entro l’21 ottobre 2022 utilizzando il modello allegato.

Sulla base delle indicazioni fornite dalla Regione Toscana, l'Amministrazione comunale provvede ad emanare un bando di concorso integrativo del contributo affitto, previsto solo per i nuclei familiari che hanno subito una perdita del reddito IRPEF superiore al 25%.
Il presente bando, pertanto, non costituisce una riapertura dei termini del bando per il contributo a integrazione del canone di locazione, precedentemente pubblicato (Bando ordinario). Coloro che hanno già partecipato al Bando ordinario 2022 non possono presentare domanda per il presente bando integrativo.

La domanda dovrà essere presentata unicamente sui moduli appositamente predisposti dal Comune, reperibili presso il Servizio Politiche per la casa, i giovani e le famiglie in via Gramsci 282 e scaricabili dalla presente pagina.
Non saranno ritenute valide le domande presentate con modalità diverse.
Le domande devono pervenire dal 13 settembre al 27 settembre 2022.
Le domande devono essere presentate:

• presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Sesto Fiorentino, piazza Vittorio Veneto n. 1
  • presso il Servizio Politiche per la casa, i giovani e le famiglie in Via Gramsci n. 2, esclusivamente previo appuntamento da richiedere chiamando il numero 055 4496325 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30
  • tramite raccomandata a/r al Comune di Sesto Fiorentino, piazza Vittorio Veneto n. 1
  • tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.sesto-fiorentino.net

La graduatoria provvisoria sarà pubblicata entro il 4 ottobre 2022.

Avverso la stessa sarà possibile proporre ricorso entro l’11 ottobre 2022.

La graduatoria definitiva sarà pubblicata entro il 25 ottobre 2022.

Il contributo ha durata annuale e viene erogato in un’unica soluzione, entro il limite delle dotazioni annue assegnate al Comune dalla Regione Toscana e delle risorse integrative reperite dall'Ente nel proprio bilancio.
È necessario  presentare le ricevute di pagamento del canone di locazione, entro i termini perentori indicati nel bando.
La mancata presentazione comporta la perdita del beneficio.

20/12/2022 - 16:28