Avviso servizio educativo "Lo Stregatto" a.e. 2023/2024

22 Dicembre 2023

Tempo di lettura:

Lo stregatto

Si comunica che dal 08/01/2024 potranno essere presentate le domande per il Centro Laboratoriale “Lo Stregatto” rivolto ai bambini/e nati dal 01/01/2021 al 31/12/2022, frequentanti E NON asili nido, comunali o privati, del territorio.

L’iscrizione dovrà essere effettuata esclusivamente online mediante l’accesso ad un nuovo portale web dedicato (Piattaforma SI MEAL) collegandosi al seguente link:
https://sestofiorentino.simeal.it/sicare/benvenuto.php ed effettuando l’accesso con una delle seguenti modalità:
•    SPID: occorre richiedere l’autenticazione per SPID attraverso questo sito: https://www.spid.gov.it/
•    TS-CNS (Tessera Sanitaria elettronica. Per usare la Tessera Sanitaria come CNS ed accedere ai servizi pubblici online è necessaria l’attivazione presso uno degli sportelli abilitati presso la propria regione di appartenenza. In questo caso occorre lettore smart card)

Una volta effettuato l’accesso occorre compilare la sezione “i miei dati “e successivamente “Nuova domanda per servizi educativi/scolastici”, selezionando la voce “Lo Stregatto”.

La procedura richiede l’invio mediante scansione del documento di identità del genitore NON dichiarante laddove presente, e dell’accompagnatore/i. In caso di disabilità o in caso di bambini segnalati dai servizi sociali dovrà essere allegata anche la relativa documentazione.
La domanda è protocollata in automatico dal Comune di Sesto Fiorentino.
Nel caso in cui il candidato si accorga di un errore nella domanda, dopo averla inviata, può inviarne una nuova. In tal caso verrà presa in esame soltanto l’ultima ricevuta dal Comune in ordine cronologico e dovrà ritenersi nulla la domanda precedentemente inviata.

ATTENZIONE: Ai fini del calcolo della tariffa occorre indicare il consenso ad acquisire d’ufficio il valore ISEE del proprio nucleo familiare in maniera automatica dalla banca dati INPS. La famiglia si impegna ad acquisire l’ISEE entro il 24/01/2024.

Il servizio partirà con un numero minimo di 6 bambini ed un massimo di 10.
Le ammissioni saranno comunicate alle famiglie all’indirizzo mail indicato all’atto dell’iscrizione.
Hanno priorità assoluta nell’ammissione al servizio i bambini segnalati dai servizi sociali e quelli con disabilità adeguatamente certificata.
Qualora pervenissero più domande rispetto ai posti disponibili, sarà formulata una graduatoria secondo i seguenti criteri:
- in primo luogo si darà priorità ai bambini residenti che non frequentano alcun servizio educativo e in caso di ulteriore parità al bambino maggiore di età;
- in secondo luogo si darà priorità ai bambini residenti che frequentano un servizio educativo e in caso di ulteriore parità al bambino maggiore di età;
- in terzo luogo si darà priorità ai bambini non residenti e in caso di ulteriore parità al bambino maggiore di età.

04/01/2024 - 12:25