Per un intervento di manutenzione programmata il sistema di intermediazione pagoPA non sarà disponibile il giorno martedì 28/03/2023 a partire dalle ore 21:00 fino alle ore 00:00 del 29/03/2023.
Ci scusiamo per il disagio.
Per un intervento di manutenzione programmata il sistema di intermediazione pagoPA non sarà disponibile il giorno martedì 28/03/2023 a partire dalle ore 21:00 fino alle ore 00:00 del 29/03/2023.
Ci scusiamo per il disagio.
ATTENZIONE!
SI RICORDA CHE LE VISURE SONO PRENOTABILI ESCLUSIVAMENTE ATTRAVERSO IL PRESENTE PORTALE, PER UN MASSIMO DI 10 PRATICHE A UTENTE. EVENTUALI RICHIESTE VIA PEC NON POTRANNO ESSERE EVASE.
LE PRENOTAZIONI ORDINARIAMENTE SI APRONO OGNI LUNEDI' DOPO LE 9:30. ALL'ESAURIMENTO DELLE DISPONIBILITA', IL SISTEMA NON ACCETTERA' LA PRESENTAZIONE DI ULTERIORI DOMANDE.
Informazioni generali
MODALITA' DI CONSULTAZIONE presso lo Sportello Unico
DOMANDE FREQUENTI SU RICERCA E PRENOTAZIONE DI PRATICHE EDILIZIE
DOMANDE FREQUENTI SULLA CONSULTAZIONE DI PROGETTI EDILIZI
Accesso alle ricerche
Ricerca e prenotazione delle pratiche edilizie (ad esclusione di quelle presentate ed inserite sul portale dell'edilizia)
Elenco degli abusi edilizi dal 1982 al 2017 - il file si trova anche nella sezione Allegati di questa pagina
Pratiche presentate dal 1983 ad oggi (ad esclusione di quelle presentate ed inserite sul portale dell'edilizia): (per la prenotazione utilizzare il link specifico)
Con Delibera di Giunta n. 372 del 13/12/2022, dal 01 GENNAIO 2023, SONO ENTRATE IN VIGORE LE NUOVE TARIFFE applicando una TARIFFA UNICA corrispondente a €. 20,00 per la visura di ogni pratica edilizia.
Viene inoltre introdotta la PROCEDURA DI URGENZA applicando la tariffa pari a €. 50,00 per la visura di ogni pratica edilizia, soltanto nei seguenti casi:
- pratiche collegate a procedimenti giudiziari;
- scadenze contrattuali non rinviabili, debitamente documentate da notaio o altro soggetto titolato;
- procedimenti edilizi sospesi;
- adempimenti collegati a situazioni di rischio.
Il pagamento può essere effettuato:
Nella causale del versamento o del bonifico l'utente dovrà indicare "Rimborso spese - Settore Sviluppo del Territorio - visura del 00/00/0000 - Pren. #0000 - capitolo 1420".
Lo Sportello non rilascia in nessun caso ricevute, in caso di pagamento via POS farà fede lo scontrino emesso dallo stesso.
Durante la consultazione è possibile effettuare foto con smartphone, fotocamere o tablet. Per eventuali fotocopie, informazioni e costi allo sportello. Per copie complete di elaborati cartacei e copie conformi, informazioni allo sportello.
Gli incaricati dal Tribunale in veste di CTU non pagano i costi di visura. E' necessario consegnare copia dell'incarico del Tribunale al momento della consultazione (in mancanza di incarico saranno richiesti i costi della visura).
I tempi per la consultazione delle pratiche edilizie variano dai 15-30 giorni dalla data di prenotazione.
Le pratiche sono consultabili allo sportello del SUE esclusivamente nei giorni di prenotazione e nell'orario comunicato telefonicamente agli operatori dopo la mail di conferma automatica della prenotazione e prima della data di visura prenotata.
Per le pratiche digitali o digitalizzate, le informazioni per lo scaricamento saranno inviate alla mail inserita nel portale di consultazione e prenotazione.
Nel caso in cui le pratiche non siano temporaneamente reperibili l’ufficio provvederà a comunicarlo all’interessato entro il giorno precedente la data di consultazione.
Browser consigliati: Firefox, Chrome.
Aiutaci a migliorare!
La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!