Avvisi pubblici finalizzati all’assegnazione di contributi economici per la frequenza ai nidi comunali e privati accreditati dei bambini appartenenti a nuclei familiari in possesso di un ISEE compreso tra € 35.000,01 e 50.000,00 per l’a.e. 2023/24

Data:

22 Settembre 2023

Tempo di lettura:

Con determinazione dirigenziale n. 999/2023 sono stati approvati gli Avvisi pubblici finalizzati all’assegnazione di contributi per la frequenza ai nidi comunali e privati accreditati dei bambini appartenenti a nuclei familiari in possesso di un ISEE compreso tra € 35.000,01 e 50.000,00

Le famiglie potranno fare richiesta secondo le modalità specificate negli Avvisi:

Con Determinazione n. 1116/2023 è stato approvato l’elenco dei beneficiari dei contributi per la frequenza ai nidi comunali.
Graduatoria contributo per la frequenza di nidi comunali
L’intervento consisterà nell’abbattimento delle rette mensili di un importo variabile a seconda dell’orario di frequenza, direttamente in fattura.

I beneficiari riceveranno una comunicazione con tutte le specifiche all'indirizzo mail indicato nella domanda

Con Determinazione n. 1117/2023 è stato approvato l’elenco dei beneficiari dell’Avviso relativo ai nidi privati accreditati.
Graduatoria contributo per la frequenza di nidi privati accreditati
Si ricorda che i beneficiari dovranno trasmettere all’ufficio “Servizi educativi all’infanzia” via mail copia delle fatture emesse dal nido privato e della relativa ricevuta di pagamento alle seguenti scadenze:
1. entro il 31/01/2024 per il periodo settembre 2023/gennaio 2024
2. entro il 31/07/2024 per il periodo febbraio/luglio 2024

Una volta effettuati i controlli sulla documentazione trasmessa, l’ufficio procederà con i rimborsi sul conto corrente bancario comunicato nella domanda. Si ricorda, infine, che i contributi saranno sospesi nel caso in cui il bambino trasferisca la residenza in altro Comune.

30/01/2024 - 15:52