Avviso pubblico per la presentazione di proposte per la realizzazione di progetti e percorsi formativi rivolti a scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, nell’ambito del progetto“La valigia delle idee”per l’a.s 2023/24

Valigia delle idee 2023/2024

Data:

05 Luglio 2023

Tempo di lettura:

Con determinazione n. 1005 del 25/09/2023 è stato approvato il verbale della commissione riunitasi in data 20 settembre 2023 per l’esame delle proposte pervenute nell’ambito dell’avviso pubblico “La Valigia delle Idee” a.s. 2023/2024 dal quale risulta che sono pervenute complessivamente n. 80 proposte valide di cui ne sono state ammesse n. 76 ed escluse n. 4.

Con Determinazione n. 693/2023 è stato approvato l'avviso pubblico per la presentazione di proposte per la realizzazione di progetti e percorsi formativi rivolti alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, nell’ambito del progetto "La Valigia delle Idee per l’anno scolastico 2023/24".

Modalità di presentazione:
Tutti i soggetti interessati potranno presentare le loro proposte dal 6 al 21 LUGLIO 2023 collegandosi al link https://moduli.comune.sesto-fiorentino.fi.it accessibile tramite SPID, previa acquisizione delle relative credenziali (http://www.spid.gov.it).

Complessivamente, ciascun soggetto, potrà presentare una sola proposta progettuale per area tematica modulabile sia in relazione ai destinatari suddividendoli in scuola infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di primo grado, sia in relazione alla durata del progetto, pena l’esclusione dalla selezione.

Le aree tematiche su cui presentare i progetti sono le seguenti:
1) Inclusione e prevenzione del disagio
2) Competenze chiave di cittadinanza
3) Leggere, che piacere!
All'area "Leggere, che piacere!" afferiscono i progetti relativi alla promozione della lettura seguiti dalla Biblioteca Ragionieri-Sala Ragazzi.

Informazioni
Per richieste di informazioni e chiarimenti contattare il Servizio Scolastico e Sportivo (Tel. 055.4496606/614 email: lavaligiadelleidee@comune.sesto-fiorentino.fi.it )

10/11/2023 - 13:11