Approvato il progetto definitivo della nuova piscina comunale

L’opera finanziata anche con fondi Pnrr. Fine lavori entro il 2026

Data:

14 Febbraio 2024

Tempo di lettura:

La Giunta comunale di Sesto Fiorentino ha approvato il progetto definitivo per la realizzazione della nuova piscina comunale in via di Rimaggio. Il progetto conferma l’impostazione generale adottata già nelle fasi precedenti, con la creazione di una nuova struttura con tre vasche, spalti, spogliatoi, uffici e bar ristoro accanto ad una piscina all’aperto inserita all’interno di un parco. Contestualmente si procederà alla demolizione della vecchia piscina di piazza Bagnolet e alla rinaturalizzazione della sua area di sedime, ottenendo un nuovo spazio verde per il quartiere.
Il costo previsto è di 10,9 milioni di euro, di cui circa 4,2 milioni ottenuti attraverso il finanziamento PNRR “Missione M5 Componente C2 Investimento 2.2 Piani Urbani Integrati”.
“Con la nuova piscina comunale andremo a ridisegnare due quartieri, portando nuove funzioni e migliorando i servizi - afferma la vicesindaca Claudia Pecchioli - Insieme ai tecnici dell’assessorato ai Lavori pubblici, a cui va un ringraziamento particolare, in questi mesi abbiamo portato avanti la progettazione rispettando le strette tempistiche imposte dal Pnrr. È un risultato molto importante perché parliamo di un grande progetto che farà fare un salto di qualità alla nostra città dal punto di vista sportivo, sociale e aggregativo. Di rilievo tutt’altro che minore è la scelta di rinaturalizzare il sedime della vecchia piscina, realizzando uno spazio verde che andrà ad integrare e migliorare l’esistente. Nel giro di qualche mese ultimeremo la progettazione e la programmazione dei cantieri, con l’obiettivo di arrivare alla fine dei lavori entro il 2026”.

21/02/2024 - 09:48