Conferita la cittadinanza onoraria simbolica ai bambini saharawi ospiti di Sesto Fiorentino

La cerimonia in apertura della seduta del Consiglio comunale

Data:

27 Luglio 2023

Tempo di lettura:

ambasciatori pace

I quindici “Piccoli ambasciatori di pace saharawi” ospiti di Sesto Fiorentino hanno ricevuto questo pomeriggio dal sindaco Lorenzo Falchi la cittadinanza onoraria simbolica nel corso di una cerimonia che si è svolta in apertura del Consiglio comunale. Oltre allo stesso sindaco e ai rappresentati dei gruppi consiliari, in aula è intervenuto anche Abdellahi Bucheiba, rappresentante del Fronte Polisario in Toscana.
Il progetto di accoglienza dei bambini saharawi a Sesto Fiorentino, realizzato grazie all’impegno dell’associazione Ban Slout Larbi, è giunto nel 2023 al quarantesimo anno di attività. Nel 1983, infatti, l’arrivo dei “Piccoli ambasciatori di pace” aprì la strada alla firma, il 1 settembre 1984, del patto di amicizia con la tendopoli di Mahbes.

27/07/2023 - 16:40