Emergenza sfratti e morosità incolpevole: online i bandi

Moduli e informazioni sul sito istituzionale

Data:

14 Febbraio 2024

Tempo di lettura:

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’utilizzo degli alloggi Erp riservati all’emergenza abitativa e per l’accesso al fondo per gli inquilini morosi incolpevoli.

Il bando per l’utilizzo degli alloggi Erp riservati all’emergenza abitativa si rivolge ai nuclei familiari non assegnatari di alloggi Erp, ma in possesso dei requisiti necessari ai sensi della normativa regionale che necessitino di risolvere in via emergenziale il proprio disagio abitativo derivante da calamità, situazioni emergenziali accertate con ordinanza, sfratto esecutivo derivante da situazioni specifiche, provvedimenti di espropriazione forzata a seguito di pignoramento che comportano il rilascio di alloggi di proprietà privata, provvedimento di separazione omologato dal Tribunale o sentenza passata in giudicato con obbligo di rilascio dell’alloggio. Le domande possono essere presentate fino al prossimo 27 febbraio; tutte le informazioni e la modulistica sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Sesto Fiorentino.

Fino al 13 marzo possono essere invece presentate le domande per l'accesso al Fondo Nazionale destinato agli inquilini morosi incolpevoli. La misura si rivolge a chi è impossibilitato al pagamento dell’affitto a causa della perdita o della consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare, con limiti e criteri specificati all’interno dell’avviso. Tutte le informazioni e la modulistica sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Sesto Fiorentino.

Riferimento telefonico
Riferimento mail