Sede principale
Orari:
Rilascio delle Carte d’identità SOLO SU PRENOTAZIONE on line accedendo dalla scheda servizio dedicata o telefonando al numero 055055 (dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00 ed il sabato dalle 8.00 alle 14.00):
- dal lunedì al giovedì 8.30 -13.00
- martedì e giovedì 15.00 -17.45
- sabato 9.00 - 11.45 (chiusura dal 15/07 al 31/08)
Si invitano coloro che non possono venire all'appuntamento ad annullarlo telefonando allo 055055 oppure on line nel link per la modifica/cancellazione riportato in fondo alla mail di risposta alla prenotazione (qualora sia stata indicata la propria mail nel primo campo).
Servizi anagrafici relativi a dichiarazioni sostitutive di atto notorio, legalizzazioni di foto, autentiche di firme e di copie, certificati storici ed estratti di stato civile, passaggi di proprietà, tessere elettorali accesso libero senza appuntamento martedì dalle ore 8.30 alle ore 12.45
Per le certificazioni anagrafiche è attivo il servizio certificazioni online di ANPR
Servizi di Stato Civile (denunce di nascita e di morte, pubblicazioni di matrimonio, separazione/divorzi, notifiche decreti di cittadinanza, richieste trascrizione atti, disposizioni fine vita) SOLO SU PRENOTAZIONE telefonando al numero 0554496250, 0554496368 o tramite mail a statocivile@comune.sesto-fiorentino.fi.it
- lunedì e mercoledì: 8.30 - 13.00
- martedì e giovedì: 8.30 -13.00 e 15.00 -17.45
- sabato 9 - 11.45 (solo per le denunce di nascita e di morte) fatta eccezione per il periodo estivo (vedi punto successivo)
- solo per le denunce di nascita e di morte, l'ufficiale di Stato Civile è reperibile nei giorni festivi in caso di doppia festività contigua per 4 ore dalle ore 8,00 alle ore 12,00 telefonando al numero 3478670796, secondo il seguente calendario anno 2023:
- tutti i sabato mattina dal 15/07 al 26/08
- lunedi 15/08
- lunedì 26/12